Palermo – Al Circolo della Vela Sicilia continua la pioggia di iscrizioni all’edizione del decennale della regata d’altomare Palermo-Montecarlo 2014.
Negli ultimi giorni la flotta ha superato i trenta iscritti, con le formalizzazioni di Blackbull, il J111 dello skipper Piero Platone (anche navigatore di Mini 650) che segna il ritorno alla Palermo-Montecarlo di un grande velista come Pietro D’Alì, di Mago Blu con i colori della Lega Navale Italiana di Palermo e di Junoplano di Sandro Buzzi. Anche per questa barca particolare, dalla forma inconsueta, presente a molti appuntamenti di vela d’altura, e per il suo armatore e skipper, si tratta di un gradito ritorno alla Palermo-Montecarlo: sono molti, i effetti, gli equipaggi che una volta fatta la regata tornano volentieri, a conferma della qualità organizzativa che fa sentire tutti partecipi dell’evento. A questi si aggiunge poi il First 34.7 Rubens dell’armatore Riccardo Rosati della LNI di Trani.
Tutta da seguire poi la regata dell’X-41 Extra 1 di Massimo Barranco: questa barca, che corre per i colori di Vela del Sud e del Club Nautico Gela, parte con il ruolo di defender, avendo vinto l’edizione 2013 in tempo compensato. Considerando la passione e il grande impegno di Massimo Barranco, e l’ormai consolidata qualità dei suoi equipaggi, Extra 1 si può già definire uno dei favoriti per la decima Palermo-Montecarlo.
Non è finita: al via della regata da Mondello potrebbe esserci anche il navigatore Sergio Frattaruolo, che con il suo Class 40 Extreme Sail Academy sta facendo una stagione con molte miglia di navigazione.
Sia al Circolo della Vela Sicilia che allo Yacht Club de Monaco, comunque, sono certi dell’arrivo di altre iscrizioni, che come tradizione giungono copiose nei giorni che precedono la partenza. Da Montecarlo, in particolare, è atteso un equipaggio coordinato da Adalberto Miani, il padre di Guido vincitore in reale nel 2013 e recente trionfatore nei Melges 20 a Riva del Garda, con una barca performante che però è ancora “segreta”.
No comments so far.
Be first to leave comment below.