Statistiche siti
Alle ore 12.00 di oggi è partita la sesta edizione della Palermo-Montecarlo. Sulla linea di partenza le ventisei imbarcazioni iscritte hanno lasciato il Golfo...

Palermo-Montecarlo – Palermo – Alle ore 12.00 di oggi è partita la sesta edizione della Palermo-Montecarlo. Sulla linea di partenza le ventisei imbarcazioni iscritte hanno lasciato il Golfo di Mondello con un bel vento da nord est di circa 10-12 nodi, doppiando la boa di disimpegno posizionata a circa un miglio dalla partenza, e dirigendosi quindi verso l’isola di Ustica.

Come da pronostico Esimit Europa 2 ha subito allungato sul resto della flotta ed è previsto il suo “aggancio” alle coste della Sardegna nelle prime ore della serata. Ad inseguire la favorita l’altro Maxi Wally B, Juno Plano di Buzzi, Mauro Pelaschier con Give Me Five e a brevissima distanza la “regata match race” tra il Club Canottieri Lauria e il Circolo della Vela Sicilia, rispettivamente con Man-Lauria e WB Five.

Il resto della flotta seguiva a breve distanza scegliendo opzioni tattiche diverse. L’equipaggio di Esimit Europa 2 cercherà di battere il record di percorrenza della regata attualmente di poco più di cinquantadue ore.

Il meteo al momento dovrebbe permettere alle barche di percorrere abbastanza miglia tra la serata e la notte. Da domani l’alta pressione che sta entrando prepotente in tutto il Mediterraneo metterà a dura prova le scelte tattiche di tutti gli equipaggi. Il tempo limite fissato per l’arrivo a Montecarlo è lunedì 23 alle ore 12.00.

E’ possibile seguire in tempo reale la regata su www.palermo-montecarlo.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *