Palermo-Montecarlo, continuano gli arrivi a Montecarlo
AlturaORC-IRCPalermo-MontecarloVela 22 Agosto 2013 Zerogradinord 0
Montecarlo – La nona edizione della regata d’altomare Palermo-Montecarlo si avvia alla conclusione: oggi hanno raggiunto il traguardo di Monaco altri cinque yacht e in gara resta solo un’imbarcazione.
Nella notte intorno alle 3 sono arrivati, a distanza di circa mezzora, Skazka, il 36 piedi del cantiere Infinity dotato dei foil laterali del Dynamic Stability System, dell’armatore Gordon Kay, seguita dal Class 40 Extreme Sail Academy del navigatore Sergio Frattaruolo.
All’alba, poco dopo le 5, è stato il turno di Prospettica, il Comet 41 di Giacomo Gonzi del Club Nautico Marina di Scarlino, altra imbarcazione che era in corsa per il titolo italiano offshore. L’equipaggio ha incontrato varie difficoltà e ha perso il contatto con la parte alta della flotta.
A mezzogiorno di oggi a tagliare il traguardo è un altro Comet, il 45 piedi Quattrogatti di Andrea Cssini del Nettuno Yachting Club. Alle 18 è arrivato anche Stonewave, il Penguin 38 di Gianluca Botturi del Club Nautico Marina di Carrara.
Resta solo una barca in navigazione, con arrivo previsto nella tarda serata di oggi, ed è il piccolo Bongo 9,60 Bon Gars, veterana della Palermo-Montecarlo con il suo skipper Maurice Peregrini e un equipaggio di quattro persone che rappresentano altrettante generazioni di velisti, e batte bandiera dello Yacht Club de Monaco.
Ricordiamo che la regata è stata vinta in compensato da Extra 1 Lauria, l’X-41 di Massimo Barranco e dello skipper Gabriele Bruni.
No comments so far.
Be first to leave comment below.