Statistiche siti
Per il quarto anno consecutivo il Campionato del Mondo di Vela d'Altura riconosciuto dall'ISAF, raggiunge i cento iscritti molto in anticipo rispetto al temine...

Adria Ferries ORCi World ChampionshipKiel – Per il quarto anno consecutivo il Campionato del Mondo di Vela d’Altura riconosciuto dall’ISAF, raggiunge i cento iscritti molto in anticipo rispetto al temine di iscrizione, arrivando ad oggi a centoventinove team. L’annuncio del raggiungimento della quota di cento iscritti è stato dato da Andy Lochbrunner, presidente della German Sailing Association, che si é iscritto con il suo Bavaria 42 Match Resolute, progetto Farr modificato.

Sono felice di partecipare al Mondiale di Kiel, non vedo l’ora di regatare nello spettacolare fiordo di Kiel. Lo Yacht Club di Kiel e Kiel Sailing City hanno un’ottima reputazione e gli oltre cento iscritti da quindici Nazioni sono la prova dell’apprezzamento dei velisti per questa eccellente organizzazione. Sono certo che l’evento sarà un grande successo“.

Proprio in questi ultimi giorni dopo l’ingresso Lochbrunner, e nell’ultima settimana prima l’aumento delle tasse di iscrizione, il numero di barche, provenienti da quindici Nazioni, si é moltiplicato rapidamente, secondo Ecky von der Mosel, presidente del Comitato Organizzatore del Kiel YC. Se tutti arriveranno a Kiel per regatare, registreremo certamente il nuovo record di iscrizioni, attualmente detenuto da 2012 di Mondiale di Helsinki con centoventiquattro barche.

Eravamo sicuri di raggiungere questo obiettivo, ma siamo estremamente contenti di aver toccato questo tragurado così presto – ha detto Ecky van der Mosel presidente del Kiel Yacht Club – Questo è risultato dell’alto apprezzamento di Kiel come location per la vela d’altura internazionale. Inoltre il livello degli iscritti è eccezionale: fino ad ora ci sono il 60% dei primi, secondi e terzi arrivati nei campionati europei e mondiali degli ultimi due anni. Tra questi anche tre TP52 che competeranno ad alta velocità“.

Fino al 31 gennaio sarà in vigore lo sconto sulla tassa di iscrizione per l’ORC World Championship 2014 che si terrà dal 2 al 9 agosto. Ma la stessa facilitazione sarà valida fino a sabato 1 febbraio per facilitare gli interessati.

Tutti gli eventi a terra saranno di base a Kiel-Schilksee e in acqua ci saranno tre classi ciascuna in gara per il proprio titolo, su due campi di regata diversi.

Il Bando di Regata è pronto per essere scaricato dal sito www.orcworlds.com mentre per avere ulteriori info per accedere all’agevolazione per l’iscrizione anticipata www.manage2sail.com.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *