ORCi European Championship, appuntamento a Valencia
AlturaORC-IRCVela 31 Gennaio 2014 Zerogradinord 0
Valencia – Il Real Club Nautico di Valencia e l’Offshore Racing Congress informano che sono aperte le iscrizioni al Campionato Europeo di Vela d’Altura ORC 2014 sul sito www.trofeoreina.es. L’evento si svolge con il patrocinio di SM la Regina di Spagna la Marina Spagnola e dell’Ammiraglio Barcáiztegui Marcial Sánchez, e con gli auspici della Reale Federazione Spagnola di Vela (RFEV) e della Federazione di Vela di Valencia (FVCV) e si svolgerà in concomitanza con la 16a edizione del Trofeo SM la Reina. La data è dal 1 al 6 luglio, e per gli iscritti spagnoli la regata varrà anche come Campionato nazionale spagnolo ORC – area Mediterranea.
“E’ un grande piacere avere ancora una volta un campionato ORC in Spagna – ha commentato Bruno Finzi presidente dell’ORC – La Spagna storicamente è stata una forte sostenitrice del sistema ORC, quindi siamo particolarmente lieti di avere ancora una volta l’opportunitá di contribuire a sostenere il loro impegno nell’organizzazione di un campionato di alto livello, che porterá molte barche internazionali per competere per questo importante trofeo“.
Le piú forti barche ORC spagnole e i team piú preparati si troveranno a Valencia per questo che é uno degli eventi piú importanti del Paese, che si svolge con il sostegno della SM La Regina, della famiglia reale e delle piú alte cariche della Marina spagnola. Gli organizzatori sono già pronti a ricevere il 25% in più di partecipanti internazionali.
La flotta ORC sará suddivisa in Classi 0, 1, 2 e 3 nei gruppi A e B. Il calendario prevede le registrazioni e i controlli di stazza il primo e il 2 luglio quando si terranno anche la practice race, lo skipper meeting e la cerimonia di apertura. Si regaterà tutti i giorni dal 3 fino al 6 luglio, quando si terrà la regata conclusiva. Tutti i giorni si disputeranno regate tecniche a bastone, bolina-poppa, eccetto il 3 luglio quando è prevista una costiera di 70 miglia circa.
Sabato e domenica si unirà all’evento anche la flotta locale Classe ORC Open, per competere per il Trofeo SM La Reina.
No comments so far.
Be first to leave comment below.