Statistiche siti
Sabato 19 ottobre 2013, con partenza alle ore 13.00, organizzata nelle acque del Golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata...

Chiavari – Sabato 19 ottobre 2013, con partenza alle ore 13.00, organizzata nelle acque del Golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata Sociale Open dei 50 Anni – Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni dai 7,00 ai 22,00 metri di lunghezza fuori tutto.

La regata è stata realizzata grazie al contributo e alla collaborazione della famiglia Caselli, che tiene sempre vivo fra gli amici e i chiavaresi il ricordo di Romano, prematuramente scomparso quattordici anni fa.

Questa manifestazione inoltre è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Le imbarcazioni hanno gareggiato in Classe Libera.

La regata si è svolta in una giornata caratterizzata da tempo soleggiato, mare calmo e vento debole da ovest-sudovest.

Il titolo di campione sociale 2013 è andato a Capitani Coraggiosi 3, l’X-41 di Federico Felcini e Guido Santoro, che ha così riaffermato il successo già ottenuto nel 2011 e nel 2012.

Tutti gli anni durante la cerimonia di premiazione della regata viene consegnato il Trofeo Memorial Romano Caselli ad una persona che ha dedicato la propria vita al mare e/o alla vela. Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato al Comandante Ernani Andreatta, chiavarese doc, discendente da una famiglia di costruttori di grandi velieri e fondatore del Museo Marinaro Tomasino Andreatta, oltre che grande amico di Romano Caselli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *