Statistiche siti
Un'Ora leggera che si è fatta attendere più del previsto ha consentito di terminare due prove ottimamente gestite dal Comitato di Regata e di...

Torri del Benaco – Un’Ora leggera che si è fatta attendere più del previsto ha consentito di terminare due prove ottimamente gestite dal Comitato di Regata e di assegnare il Memorial Bottacini al vincitore della Classe più numerosa. 17 le imbarcazioni al via, con partenza unica, a conferma che con il sistema di compensi dell’ORC di possono far regatare insieme su percorsi di circa 1 miglio le grandi imbarcazioni come il Deheler 38 Lalissa con i più piccoli UFO 22, ed il risultato delle singole prove vede un bel equilibrio re le barche meglio condotte dai rispettivi equipaggi. La regata è prova del Campionato zonale ORC XIV Zona e prova dello zonale First8 co-organizzazione dello YC Torri guidato da Calvetti e dallo YC Verona guidato da Perina.

Per il secondo anno consecutivo è Lexotan di Montresor a iscrivere il nome nell’albo d’oro. Seguito da Proteina di Picco, e dall’Ufo 22 Wet and Pretty. Chiude al 5 posto Speedy il Surprise di Bottacini. 

Tra i First8, dopo proteste e partenze al limite vince Flegias di Lauretano che precede Nausicaa di Bertoni e Delirium orfano all’ultimo momento di Luigi Romano.

Nota di colore papà è stato tesserato nei primi anni per lo YC Verona e poi passato allo YC Torri di cui è stato per un paio di mandati segretario. Tesoriere e capoflotta del garda per la Classe Surprise fin dall’arrivo in italia negli anni 80. 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *