Statistiche siti
Presentata al Big Blu, il Salone della nautica di Roma, la terza edizione della Lunga Bolina-Trofeo Intermatica, la regata d'altura organizzata dal rinomato Circolo...

Roma – Presentata al Big Blu, il Salone della nautica di Roma, la terza edizione della Lunga Bolina-Trofeo Intermatica, la regata d’altura organizzata dal rinomato Circolo Canottieri Aniene di Roma, che partirà da Santa Marinella nel tardo pomeriggio del 25 maggio, per concludersi a Riva di Traiano (Civitavecchia).

Tra i principali eventi della stagione di vela d’altura in Mediterraneo, La Lunga Bolina-Trofeo Intermatica, che da quest’anno fa parte del circuito Lombardini Cup, è aperta a barche stazzate ORCi, che saranno impegnate su una splendida rotta tra le isole dell’arcipelago toscano di 115 o 175 miglia (scelta a seconda delle condizioni meteo del momento), ai monotipi Este 24, ai Minialtura e agli Half-Tonner, in regata su un percorso costiero di 67 o 95 miglia, anche in questo caso selezionato in funzione del meteo.

Intermatica, main sponsor dell’evento e partner del Circolo Canottieri Aniene, metterà a disposizione delle barche d’altura iscritte il Navisat Tracker, il più compatto ed economico sistema di monitoraggio, georeferenziazione, fleet management e localizzazione satellitare disponibile sul mercato. Sarà quindi possibile seguire in diretta lo svolgimento della regata sul sito www.geomat.it.

Intermatica inoltre premierà il primo classificato overall della classe ORC con un terminale satellitare Navisat Phone, mentre il secondo classificato riceverà un Thuraya XT e il terzo un IsatPhone Pro.

Numerosi i premi speciali, a partire dalla Coppa Challenger dei Circoli, riservata allo yacht club che avrà qualificato meglio due barche tra un numero massimo di quattro iscritte, novità che ha già riscosso un grande interesse. Oltre alla coppa, il club vincitore riceverà in premio uno splendido maxi schermo con lettore dvd per un uso didattico nella propria scuola vela offerto da sailing yachts, official dealer di Bénéteau.

La Coppa Caravita di Torritto andrà invece all’imbarcazione tra le prime dieci classificate con l’età media dell’equipaggio più bassa e la coppa challenger Sergio Recchi alla prima barca di un armatore del circolo organizzatore con un equipaggio composto per un terzo da soci.

La prima barca overall ORC International avrà inoltre diritto a partecipare gratuitamente al campionato Italiano d’Altura che si svolgerà a Riva di Traiano dal 24 agosto al primo settembre e di cui il Canottieri Aniene è co-organizzatore con il Club Nautico di Riva di Traiano e la collaborazione del Club Nautico Guglielmo Marconi.

Tante e interessanti novità, dunque, per questa terza edizione della Lunga Bolina-Trofeo Intermatica, evento che ambisce a diventare un appuntamento fisso per tutti gli armatori appassionati di vela d’altura, che oltre ad avere la possibilità di affrontare una rotta meravigliosa in un periodo dell’anno ideale per la navigazione, potranno godere dell’ospitalità dell’organizzazione sia a Santa Marinella, dove è in programma un cocktail di benvenuto, che a Riva di Traiano, dove sarà allestito un villaggio della regata in cui mangiare, rilassarsi e rivivere con gli altri equipaggi le emozioni appena vissute in acqua.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *