Statistiche siti
La Cinquecento-Thienot Cup, sulla via del ritorno La Cinquecento-Thienot Cup, sulla via del ritorno
La 37ma edizione della 500 Thiénot Cup organizzata da Circolo Nautico Santa Margherita e Marina4, continua con i passaggi a Sansego delle imbarcazioni che... La Cinquecento-Thienot Cup, sulla via del ritorno

Caorle – La 37ma edizione della 500 Thiénot Cup organizzata da Circolo Nautico Santa Margherita e Marina4, continua con i passaggi a Sansego delle imbarcazioni che hanno patito in questi giorni condizioni meteo impegnative: onda di scirocco formata, pioggia e anche qualche snervante bonaccia.

Alle ore 9.15 di mercoledì 8 giugno Vaquita, Class 40 di Christoph Petter e Andreas Hanakamp, è la prima imbarcazione della classe per due a raggiungere l’isola di Sansego, sulla via del ritorno a Porto Santa Margherita. Gli austriaci, che hanno scelto il lato della costa croata nella discesa verso le Tremiti, hanno riguadagnato preziose posizioni sugli avversari portandosi alla testa della classe per due. Petter e Hanakamp partecipano al progetto di ricerca Il Dispendio energetico nella vela d’altura e sono attesi in nottata all’arrivo.

Distanziati di qualche ora gli avversari diretti Airis di Bressan-Farina (passaggio ore 11.00) e gli sloveni Jadek-Kumer su Boxx (13.30).

Fanatic di Peresson è transitata alle 11.00, Silver Chiller unico trimarano rimasto in gara alle 16.45 e Aurele di Santin alle 17.15.

In giornata anche il resto della flotta ha girato San Domino alle Tremiti e si sta dirigendo verso Sansego, ultima tappa intermedia prima dell’arrivo.

Nel sito www.lacinquecento.com, sezione Tracking 500 è possibile rivedere la regata e il percorso seguito da ciascuna imbarcazione, dalla partenza di domenica 5 giugno alle ore 12.00 fino al momento attuale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *