Statistiche siti
E’ da 35 anni che lo spettacolo della Cinquecento, da quest’ anno La Cinquecento Thiènot Cup, affascina per il carattere avventuroso dell’impresa che questi...

[singlepic=2812,300,204,,left]La Cinquecento – Santa Margherita di Caorle – E’ da 35 anni che lo spettacolo della Cinquecento, da quest’ anno La Cinquecento Thiènot Cup, affascina per il carattere avventuroso dell’impresa che questi uomini si accingono a compiere: cinquecento miglia di adrenalina pura, in un confronto tra equipaggi e volubilità della natura mai scontato.

La giornata è iniziata verso le undici con i traini in mare, grazie alla collaborazione dei pescherecci della flotta di Caorle. I regatanti hanno trovato in acqua i mezzi della Capitaneria Di Porto e della Guardia di Finanza, che hanno vigilato sulla sicurezza e sull’area di rispetto del campo di regata.

La splendida giornata all’insegna dello scirocco da sud-est con 5-6 nodi variabili ha permesso alla giuria presieduta da Tito Morsetti di dare una partenza regolare alle 15.05.

Un tripudio di spinnaker colorati, hanno dato inizio all’agguerrita competizione sulla rotta Caorle-Sansego (Cro)-Isole Tremiti-Sansego e ritorno.

La prima imbarcazione a tagliare il cancello posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo, facendo rotta verso Sansego è stata il Pogo 40, Boxx-Ocean-Racing.com, del duo sloveno-svizzero Jadek-Aeschilman, marcato stretto dal Felci 61 Hagar II di Stimpfl-Taddei, Marinariello di Bruss-Gruden, Exmeralda di Stingmare, primo della classifica In Equipaggio e da Alu di Luciano Agostini.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *