Statistiche siti
La 500 Thiénot Cup, organizzata dal Circolo Nautico P. Santa Margherita di Caorle, è una regata mai scontata e fino all’ultimo riserva sorprese e...

Santa Margherita di Caorle – La 500 Thiénot Cup, organizzata dal Circolo Nautico P. Santa Margherita di Caorle, è una regata mai scontata e fino all’ultimo riserva sorprese e incognite ai partecipanti.

Buchi di vento e bonacce hanno fatto la loro comparsa nell’ultimo tratto della costa istriana, come aveva previsto nel briefing meteo Andrea Boscolo. Gli arrivi, dopo attese anche di ore a poche miglia dalla costa, si sono succeduti nella notte e nella mattinata di giovedì 7 giugno.

Dopo l’arrivo ieri pomeriggio di Vaquita di Petter-Hanakamp, nella tarda serata è ancora un’imbarcazione della classe X2 a tagliare il traguardo di Porto Santa Margherita: Rosa di Mare di Massimo Juris e Giampaolo Rinaldo alla loro prima regata con un Class 40, sono giunti alle 23.47.31, stanchi ma molto soddisfatti: “Con questa barca abbiamo fatto solo un lungo trasferimento dal Tirreno all’Adriatico, provarla in regata è una cosa diversa e ci ha dato grandi emozioni, per le belle planate e per la stabilità che ha dimostrato, siamo felici del nostro risultato” ha dichiarato Massimo Juris.

Alle 01.36.20 è la volta della coppia italo-tedesca Gies-Betti sul trimarano Bananas 3, terzi assoluti e Line Honour Multiscafi. Con distacco di circa due ore ognuna, si sono succeduti gli arrivi delle altre imbarcazioni. Horus di Stefano Cavallo, è la prima imbarcazione In Equipaggio a tagliare il traguardo alle 03.42.40, seguiti da Andrea Due di Isidoro Rebatto, sempre In Equipaggio alle 05.54.32.

Alle 07.57.20 Silver Age di Cristiano Gomiselli e Nazareno Bait, che hanno riguadagnato molte posizioni nel tratto dopo le Tremiti, hanno fatto il loro ingresso a Marina 4 seguiti alle 08.30.25 dai croati Tomasevic-Delic su Ultra Figaro, alle 08.57.15 dal trimarano Hikari di Plathner-Kellner e alle09.49.40 da Match Point dei croati Damir-Miljenko.

Alle 13.19.40, dopo parecchie ore di bonaccia a poche miglia dall’arrivo, hanno tagliato il traguardo anche X-Sea Io RegatoXEmma di Mario Mantegazza (In Equipaggio) che portava il messaggio di speranza della OnlusOgni giorno per Emma, seguiti con pochi minuti di distacco da Black Angel di Striuli-Colla, Andrebora di Mattiuzzo-Favaro, Atame! di Bisotto-Knight, Pazzidea dei vincitori alla 200×2 Longhi-Fantini, D-b. dei fratelli Merolla e Iaiai di Queirolo-Favaro.

In serata dovrebbero giungere a Poro Santa Margherita le ultime imbarcazioni rimaste in regata: Helium dei fratelli Pieri, Sipi’s Song di Paoletti-Angi e Highlander di Alessandro Pontillo, mentre Gal di Pflegpeter-Prutsch e Alta Marea di Serra-Zanolla si sono ritirati per avaria.

Il tempo limite stabilito dal bando è alle ore 10.00 di sabato 9 giugno, da venerdì pomeriggio sarà possibile avere una previsione delle classifiche con i tempi compensati.

Le premiazioni si terranno sabato 9 giugno alle ore 19.30 unitamente a quelle della 200 Lombardini Cup in Piazza Matteotti a Caorle.

Per l’occasione interverranno Cino Ricci, il Vice Sindaco del Comune di Caorle Sabrina Teso, i rappresentanti cittadini della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Protezione Civile, che esporranno anche i propri mezzi dal primo pomeriggio e saranno a disposizione dei regatanti e dei turisti per dare informazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *