Kieler Woche, un nuovo successo per Esimit Europa 2
AlturaEsimit Europa 2Vela 24 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Kiel – La Kieler Woche ha raggiunto le sue aspettative. L’evento velico più grande al mondo ha visto 3 milioni di visitatori, cinquemila velisti e duemila barche gareggianti. L’Esimit Europa 2 ha completato con successo la sua prima prestazione al di fuori del Mediterraneo, essendo stato il monoscafo ad attraversare per primo la linea di traguardo ad entrambe le regate a cui ha preso parte, tra le città di Kiel ed Eckernförde. Dal suo battesimo nel giugno 2010, Esimit Europa 2 è rimasta imbattuta con un totale di ventuno vittorie e sei record di percorrenza. Gareggiando con lo slogan Tutti insieme – per l’Europa, l’evento, si è dimostrato molto emozionante quando, all’allenamento dell’Esimit Sailing Team, si sono uniti alcuni bambini affetti dalla sindrome di Down.
Il progetto Esimit Europa non rimane solo uno dei progetti velici più ambiziosi al mondo, ma è anche l’unico che unisce lo sport, la diplomazia ed il business con un unico obbiettivo – quello di promuovere la collaborazione tra gli europei. Valori chiave per Esimit Europa, i costanti investimenti e gli ambiziosi obiettivi sono riconosciuti dalle aziende più rinomate al mondo, la Gazprom, sponsor principale, la BMW, partner ufficiale e adidas, che a Kiel aderisce al progetto come sponsor ufficiale.
“In Esimit Europa puntiamo al massimo delle prestazioni. Attraverso la cooperazione e la costante innovazione cerchiamo di raggiungere la perfezione in ogni campo, rappresentando il potenziale dell’Europa. Stabilire il record di percorrenza per monoscafi alla settimana di Kiel ha un significato speciale per me – da un lato abbiamo dimostrato ancora una volta l’impeccabile preparazione dell’equipaggio e dell’imbarcazione. Dall’altro, sono stato onorato dalla presenza dei Dirigenti della Gazprom Germania. Il loro profondo impegno per il progetto Esimit Europa, come sponsor principale dello yacht, ci da grande entusiasmo per continuare con ottime prestazioni, a partire dalla AF Offshore Race in Svezia, tra solo un paio di giorni” ha dichiarato Igor Simčič, fondatore del progetto Esimit Europa.
“Veleggiare rappresenta spirito di squadra, innovazione, strategia e competizione – tutte caratteristiche con le quali Gazprom si identifica. Siamo sempre più felici e soddisfatti di essere partner di Esimit Europa 2 e di prendere parte al più grande evento velico del mondo” ha aggiunto Burkhard Woelki, direttore delle comunicazioni aziendali di Gazprom Germania.
Con il tempo di 2 ore e 8 minuti alla Regata di Benvenuto della Kieler Woche, Esimit Europa 2 ha dimostrato ancora una volta di essere la barca più veloce d’Europa. Lo skipper di Esimit Europa 2, Jochen Schümann, si ritiene molto soddisfatto della performance complessiva della barca e del suo equipaggio: “Ci sono state due gare molto emozionanti e sono felice di constatare che, tutte le modifiche che abbiamo effettuato al termine della scorsa stagione e le nuove vele sono state ottimizzate. Dal punto di vista della regata, non abbiamo fatto errori. Eravamo preparati per stabilire il record per monoscafi e sono felice che ci siamo riusciti”.
In occasione della settimana di Kiel, l’Esimit Sailing Team ha anche incontrato Olaf Thon, ex capitano della squadra di calcio FC Schalke 04 e membro dei vincitori della 1990 FIFA World Cup.
“E ‘stato fantastico incontrare Olaf, un vero campione di calcio tedesco e devoto capitano onorario della FC Schalke 04. Con lo scambio della nostra maglietta e della bandiera ufficiale, abbiamo così espresso il sostegno reciproco tra due squadre sportive di successo. Sebbene si competa in sport diversi, siamo entrambi due squadre internazionali altamente complete, con membri eccezionali provenienti da diversi paesi, preparati a competere al più alto livello” ha dichiarato Jochen Schümann.
Sia al Schalke Arena o al largo della costa di Kiel, noi sportivi miriamo a unire i migliori individui provenienti da diverse nazioni. Quello che rende Esimit Europa 2 speciale è proprio la sua visione europea. “Tutti gli europei assieme sulla stessa barca “è molto più di uno slogan – infatti qui, come a Schalke, c’è una squadra internazionale a lottare per la vittoria. Auguro a Jochen e al suo team il meglio per il resto della stagione” ha aggiunto Olaf Thon.
No comments so far.
Be first to leave comment below.