Statistiche siti
Nelle acque dell'Argentario è sceso il sipario sulla nona edizione della Comet Cup, regata mono-brand in cui hanno gareggiato nuovi e vecchi modelli prodotti...

[singlepic=2374,300,204,,left]IX Comet Cup – Cala Galera – Nelle acque dell’Argentario è sceso il sipario sulla nona edizione della Comet Cup, regata mono-brand in cui hanno gareggiato nuovi e vecchi modelli prodotti dal cantiere Comar Yachts.

Finale con il botto per il Comet 45S Fral 2 di Alessandro Nespega, che ha conquistato la testa della classifica generale (1-2-1-4 i suoi parziali) nell’unica prova su percorso a bastone (bolina-poppa-bolina-poppa) disputata oggi.

I 33 scafi della flotta hanno lasciato il porto turistico alle 10.30 circa per dirigersi sul campo di regata, posizionato davanti al Circolo Nautico e della Vela Argentario. La perturbazione che la scorsa notte ha raggiunto le coste maremmane, ha costretto i partecipanti ad affrontare condizioni dure: 17-20 nodi di vento da scirocco, mare formato e pioggia.

La quarta prova della kermesse toscana, partita alle 11.30, è stata vinta da Libertine di Marco Paolucci, imbarcazione iridata ORC International nel 2008. I.Nova e My Father II, imbarcazioni armate da Alberto Franchella e Marco Franco rispettivamente, hanno conquistato la seconda e la terza piazza del podio, precedendo lo scafo di Nespega.

“E’ sempre bello e commovente vedere una nutrita partecipazione di armatori Comar – la dichiarazione di Massimo Guardigli, CEO di Comar Yachts -­ I proprietari dei nostri Comet seguono da anni, con interesse e artecipazione, le vicende del cantiere, che è cresciuto anche grazie al loro sostegno e ai loro suggerimenti».

“Oggi è arrivata un’altra vittoria importante – ­ ha commentato Alessandro Nespega, armatore e timoniere di Fral 2 ­ – Abbiamo conquistato la Coppa Challenge e il primo posto nel raggruppamento riservato agli armatori-timonieri. Siamo quasi impressionati dal rendimento della barca: dall’inizio della stagione abbiamo portato a casa numerose vittorie. Le condizioni meteo-marine di oggi erano dure per tutti. La barca si è comportata benissimo malgrado il setup da venti medio-leggeri”.

Nella classe Comet 41S la vittoria è andata a Zoom, di Guiducci-Quattrini. La classifica overall vede Fral 2 (a cui è andato anche il trofeo Challenge Comet Cup) sul gradino più alto del podio, davanti a Libertine e I.Nova.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *