Italiano Assoluto Vela d’Altura, prime anticipazioni sull’edizione 2012
AlturaORC-IRCVela 26 Febbraio 2012 Zerogradinord 0
Riva di Traiano – Il Big Blu di Roma e l’accoglienza della Federazione Italiana Vela presso il proprio stand, sono stati ieri la sede ideale per dare delle anticipazioni sul Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura, in programma dal prossimo 26 agosto a Riva di Traiano. Una presentazione del tutto informale curata dal Comitato Organizzatore composto dal presidente Alessandro Farassino, in rappresentanza del Circolo Nautico Riva di Traiano ed il vice presidente Roberto Emanuele de Felice per il Circolo Canottieri Aniene (co-organizzatore dell’evento) dove sono state esposte quelle che saranno le strategie messe in campo, per creare una manifestazione che punta a riscuotere l’interesse che un evento così importante deve suscitare nell’ambiente velico italiano.
Le sinergie tra Circolo Canottieri Aniene e Circolo Nautico Riva di Traiano si sono consolidate mettendo in campo proficue collaborazioni, assieme alla disponibilità e la professionalità del Circolo Nautico Guglielmo Marconi di Santa Marinella, assicurando un gruppo di lavoro con le carte in regola.
Le tappe per pianificare l’organizzazione sono al momento tutte rispettate. Sponsor, comunicazione, organizzazione eventi collaterali, logistica ed assistenza si stanno definendo grazie ad un pool di professionisti, il piano di ricerca sponsor per dare sfogo alle molteplici idee innovative del Comitato Organizzatore sono in piena operatività. Proprio in questo momento di difficoltà economica, credere in un evento d’eccellenza, può essere il volano di spinta per dimostrare la propria forza imprenditoriale per cercare delle risorse per una manifestazione che coinvolgerà un gran numero di velisti da tutta Italia, di armatori e di sponsor, presentando un “menù appetitoso” ai partecipanti e agli sportivi in generale.
Il sito internet, da quale si potranno attingere tutte le informazioni sulla manifestazione è in fase di ultimazione.
L’obbiettivo degli organizzatori è creare un campionato destinato a diventare l’evento della vela agonistica più importante del 2012. Dopo le selezioni che si svolgeranno in primavera sui diversi campi di regata del nostro mare, saranno un’ottantina – come da normativa della Federazione Italiana Vela – le imbarcazioni che potranno essere ammesse al Campionato.
“Per noi è un momento di grande soddisfazione, tornare ad organizzare un campionato Italiano Altura a distanza di dieci anni è una nuova sfida che ci stimola molto – sono le parole di Alessandro Farassino, presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano – grazie al supporto del Circolo Canottieri Aniene, da poco nel mondo della vela, ma già con grandi esperienze nel settore organizzativo degli eventi sportivi. Oltretutto detentore del titolo italiano. Le prossime settimane ci vedranno sempre più impegnati affinché la macchina organizzativa di questa manifestazione raggiunga gli obbiettivi prefissati“.
“Essere qui a Roma e pensare di organizzare un Campionato Italiano nelle nostre acque, per noi del Circolo Canottieri Aniene è un orgoglio senza pari – sono le parole di Roberto Emanuele de Felice, vice presidente del Comitato Organizzatore e Campione Italiano in carica a bordo di Aniene 1ª Classe – insieme al consocio Alessandro Maria Rinaldi che in questa avventura riveste il ruolo di Tesoriere del Comitato, abbiamo messo in piedi una struttura organizzativa che vedrà lavorare fianco a fianco il Circolo Nautico Riva di Traiano e il Circolo Canottieri Aniene, con il supporto del Circolo Nautico Guglielmo Marconi. Il nostro circolo rivestirà un ruolo di comunicazione estremamente interessante per le istituzioni e sponsor che vorranno avvicinarsi a questa importante manifestazione“.
Vela20874 | In evidenza6120 | |
Monotipia4165 | Oceano2720 | |
Breaking news2558 | Altura2447 | |
Derive2003 | English1729 | |
America's Cup1559 | ORC-IRC1344 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.