Statistiche siti
La quasi totale assenza di vento continua a condizionare l’edizione 2010 del Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura, in corso d’opera a Livorno.

Italiano Assoluto ORC International – Livorno – La quasi totale assenza di vento continua a condizionare l’edizione 2010 del Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura, in corso d’opera a Livorno.

Oggi le trentasette barche partecipanti hanno disputato una sola prova, che l’X-37 Rewind Energy Resources, lo scafo dell’armatore anconetano Claudio Paesani timonato da Iacopo Lacerra e con Luigi Masturzo alla tattica, ha concluso in terza posizione in classe 3 Crociera, alle spalle dell’M 37 Escandalo e del Comet 38 S Scricca.

Un buon risultato per il team di Paesani, che grazie anche ai due secondi posti ottenuti ieri, occupa la seconda piazza nella classifica generale provvisoria (dopo tre prove) a pari merito con Scricca e dietro al leader Escandalo di Manuel Costantin

“Il risultato di oggi è buono – ha dichiarato Francesco Paesani, prodiere di Rewind Energy Resources – Peccato solo che abbiano annullato la seconda prova, visto che eravamo in testa. L’importante comunque è essere sempre tra i primi e finora, da questo punto di vista, stiamo andando molto bene”.

L’equipaggio di Rewind Energy Resources è formato da Iacopo Lacerra (timone), Luigi Masturzo (tattica), Claudio paesani (armatore e drizzista), Paolo Bucciarelli (comandante e
tailer), Giacomo Di Stefano (randista), Francesco Paesani (prodiere), Aris Paul Leandri (uomo all’albero), Luigi Bolognini (co-tailer) e Carlo D’Orsogna Bucci (navigatore).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *