IRC Mittel Europa Criterium, si delinea la entry list
AlturaIRC Mittel Europa CriteriumORC-IRCVela 3 Luglio 2013 Zerogradinord 0
Muggia – Si scaldano i motori del secondo IRC Mittel Europa Criterium, in programma a Porto San Rocco (Muggia, Trieste) nei weekend del 6-7 e 12-14 luglio.
La Segreteria organizzativa dello Yacht Club Porto San Rocco, che per l’organizzazione dell’evento si avvale dell’ormai rodata partnership con Yacht Club Adriaco e Triestina della Vela e il fattivo supporto della Società Velica Barcola Grignano e del Circolo della Vela Muggia, sta redigendo in queste ore la entry list del tutto ancora provvisoria.
Non mancheranno i reduci dall’Adria Ferries ORCi World Championship di Ancona: il First 40 Rebel di Manuel Costantin, vincitore al Mondiale ORC di Ancona nella Classe A2, e l’Arya 415 Duvetica White Goose, che forse si affideranno a un parziale turn over degli equipaggi, ma sulla cui crew list definitiva si dovrà attendere fino all’ultimo.
A fare da padrone di casa sarà il J-122 Aoi Me, che batte guidone dello Yacht Club Porto San Rocco. Sarà proprio l’armatore Piero Santi a mettere in palio un nuovo trofeo per l’IRC Mittel Europa Criterium: una splendida coppa in argento che andrà al vincitore overall.
Sempre dal Golfo arriva Magia 3 Illyteca di Marino Quaiat, che dovrà vedersela con il gemello First 34.7 Yume II del Circolo Nautico Santa Margherita. Per rimanere in ambito Beneteau, ha confermato la sua presenza il First 35 Stregonia di Marina Simoni.
Dalla costa dell’Alto Adriatico arrivano tra gli altri il Delta 120 Ataraxia e il Millenium 40 Aurele, il J92 Furkolkjaaf, l’X43 Malik e l’A35 William B, a testimoniare la varietà di cantieri che si sfideranno in acqua.
Ricchi i gadget e intenso il programma sociale, perché il Comitato organizzatore ha intenzione di far divertire tutti sia in mare che a terra.
L’appuntamento per dare il via alla manifestazione è fissato per sabato 6 alle ore 9 per il briefing regata e meteo. Alle 11 è invece previsto il primo start per la prova tra le boe.
No comments so far.
Be first to leave comment below.