Statistiche siti
Proseguono senza sosta i preparativi per l'organizzazione del IRC Mittel Europa Criterium che si terrà a Porto San Rocco (Muggia) dal 8 al 14...

Trieste – Proseguono senza sosta i preparativi per l’organizzazione del IRC Mittel Europa Criterium che si terrà a Porto San Rocco (Muggia) dal 8 al 14 luglio.

La regata, d’importanza europea, è destinata alle imbarcazioni IRC ed è organizzata dagli esperti circoli velici triestini Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco con la collaborazione del Circolo della Vela Muggia e della Società Veliva Barcola Grignano assieme a prestigiosi sponsor come Turismo FVG, Beni Stabili Siiq e Camper & Nicholsons Marinas e Porto San Rocco. Official supplier dell’evento Trac Trac tracking e Mureadritta abbigliamento.

L’evento è curato fin nei più piccoli particolari: gadget e coppe creati dall’artista Maurizio Stagni, magliette tecniche Mureadritta, convenzioni con i migliori alberghi della costa ed una completa copertura media dell’evento. Sul sito internet www.sailingtrieste.it è possibile trovare tutte le informazioni riguardo la regata e la logistica e attraverso il profilo facebook dedicato alle regate del golfo di trieste è possibile rimanere in costante contatto con gli aggiornamenti sulla regata e su tutti gli altri eventi velici triestini.

La regata, grazie alla collaborazione con Trac Trac Tacking, si potrà seguire in tempo reale sul sito web dell’evento. Gli equipaggi con il sistema Trac Trac potranno tenere traccia delle proprie performance accedendo alle proprie statistiche.

L’IRC Mittel Europa Criterium ospiterà gli scafi Beneteau con un premio a loro riservato, infatti verrà premiato il primo scafo del cantiere francese in classifica Overall. Dopo il mancato svolgimento della Beneteau Cup a giugno, il prestigioso brand francese ha scelto il Criterium IRC per dare appuntamento a tutti i suoi armatori.

Porto San Rocco offre l’ormeggio gratuito durante l’evento e pacchetti particolarmente vantaggiosi per chi volesse sfruttare l’occasione e partire lungo le coste croate per le crociere estive o mantenere la barca nel Golfo di Trieste per partecipare al suo ricco programma di regate che si concluderanno ad ottobre con la Barcolana.

L’IRC Mittel Europa Criterium oltre a differenziarsi per la cura nell’organizzazione e nella logistica, vuole offrire agli equipaggi una ricca serie di eventi a terra.
Si inizia domenica 8 Luglio alle ore 19 con la presentazione dell’IRC Mittel Europa Criterium e cerimonia di apertura con moijto e caipirinha party. Si prosegue lunedì con l’accoglienza al ritorno delle regate a base di pasta e birra. Mercoledì 11 luglio, dopo la regata lunga, caffè e brioches o birra e stuzzichini al Sunrise Cafè e al Bar Piazzetta per discutere assieme delle scelte tattiche. Alle 21.00 serata musicale con i Bandomat al Sunrise Cafè. Giovedì al rientro dalle regate gli equipaggi saranno invitati ad un barbecue. Festa triestina il venerdì al rientro dalla prova costiera, a base di prosciutto caldo, wurstel e birra. Sabato, alla chiusura dell’evento, si svolgeranno le premiazioni con un buffet finale.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 8 luglio a Porto San Rocco. Per tutte le informazioni visitate il sito www.sailingtrieste.it e la pagina facebook.com/golfoditrieste.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *