Statistiche siti
Giraglia Rolex Cup, iniziate le regate costiere Giraglia Rolex Cup, iniziate le regate costiere
Cielo soleggiato e vento da levante di 10 nodi di intensità a Saint Tropez per ilprimo giorno di prove costiere della Giraglia Rolex Cup,... Giraglia Rolex Cup, iniziate le regate costiere

Giraglia Rolex CupSaint Tropez – Cielo soleggiato e vento da levante di 10 nodi di intensità a Saint Tropez per ilprimo giorno di prove costiere della Giraglia Rolex Cup, la storica regata che nel 61mo anniversario registra un numero record di partecipanti con un totale di duecentoventisei barche iscritte all’intera manifestazione (che comprende la Sanremo-Saint Tropez, le prove costiere di Saint Tropez e la regata d’altura).

Sono centosessantacinque le imbarcazioni ad affrontarsi in questi tre giorni che precedono la regata d’altura che partirà mercoledì 19 giugno sulla rotta Saint Tropez – scoglio della Giraglia – Genova.

La prova di oggi è iniziata alle 11.33 per le barche del Gruppo 0, mentre lo start per il Gruppo A e per il Gruppo B è stato dato rispettivamente alle 11.41 e alle 11.49.

I partecipanti hanno regatato su un percorso lungo 18.6 miglia con partenza davanti a Saint Tropez, passaggio al largo di La Rabiou e di La Mouette e linea di arrivo davanti aSaint Tropez.

Questa la classifica provvisoria della regata di oggi:
Gruppo 0 – IRC
1. Alegre di Andres Soriano
2. Jethou di Sir Peter Ogden
3. Good Job Guys di Enrico Gorziglia

Gruppo A- IRC
1. Natalia di Kdf Energy
2. Synchrone Tecnologie di Synchrone Tecnologie
3. Near Miss di Frank Noel

Gruppo B – IRC
1. Easy di Lazy Way Ltd
2. Jet Lag di Richard Burton
3. Readyxsea di Evgenii Nikiforov

Gruppo 0 – ORC
1. Grampus di Yacht Club Italiano
2. Indomabile Pensiero di Yacht Club Italiano

Gruppo A – ORC
1. Moana di Hanno Ziehm
2. Flying Cloud di Davide Noli
3. Cippa Lippa 8 di Guido Paolo Gamucci

Gruppo B – ORC
1. Symfony di Viacheslav Frolov
2. Baciottinho di Giuseppe Tadini
3. Lima Golf 3.1 di Giorgio Gobbo

Le regate costiere proseguono domani, lunedì 17 giugno e martedì 18 giugno.

La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Risultati regata Sanremo-Saint Tropez
Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand (nella classe IRC) e Flying Cloud di Davide Noli (nella Classe ORC) sono i vicitori in tempo compensato della regata Sanremo – Saint Tropez, conclusasi nella serata di ieri, sabato 15. Le classifiche sono online sul sito dello Yacht Club Italiano: www.yachtclubitaliano.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *