Giraglia Rolex Cup, il resconto della seconda giornata
AlturaGiraglia Rolex CupORC-IRCVela 18 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Video courtesy Giraglia Rolex Cup.
St. Tropez – Ottime condizioni meteo a Saint Tropez per il secondo giorno di regata della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.
Laflotta dei partecipanti alle regate costiere ha lasciato le banchine verso le 10 di ieri mattina, dirigendosi verso la linea di partenza al largo di Saint Tropez.
Con un vento regolare da nord est tra gli 8 e i 10 nodi, la prova di giornata ha preso il via alle 11.06 per il Gruppo 0, mentre lo start per i Gruppo A e il Gruppo B è stato dato rispettivamente alle 11.23 e 11.33.
Per le imbarcazioni più grandi (Gruppo 0 e Gruppo A) il Comitato di regata ha scelto un percorso lungo 30,5 miglia con partenza davanti a Saint Tropez, giro di boa al largo di La Rabiou e di la Moutte con ritorno a Saint Tropez.
Le barche del Gruppo B si sono affrontate su un percorso di 19 miglia nel Golfo con passaggio davanti alla Seiche à l’Huile e arrivo davanti a Saint Tropez.
Questa la classificaprovvisoria della regata di oggi:
Gruppo 0 – IRC
1. Caol Ila R di Ocean Racing III
2. Alegre di Andres Soriano
3. Jethou di Sir Peter Ogden
Gruppo A- IRC
1. Team Vision Future di Jean Jacques Chabard
2. Near Miss di Frank Noel
3. Natalia di Kdf Energy
Gruppo B – IRC
1. Easy di Lazy Way Ltd
2. Jet Lag di Richard Burton
3. Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand
Gruppo 0 – ORC
1. Grampus di Yacht Club Italiano
2. Indomabile Pensiero di Yacht Club Italiano
Gruppo A – ORC
1. Mandolino di Martino Orombelli
2. Moana di Hanno Ziehm
3. Cippa Lippa 8 di Guido Paolo Gamucci
Gruppo B – ORC
1. Symfony di Viacheslav Frolov
2. Baciottinho di Giuseppe Tadini
3. Foxy Lady di Carlo Costigliolo
Tutti gli equipaggi – sono oltre 2000 i velisti presenti a Saint Tropez per la 61°edizione della Giraglia Rolex Cup – si troveranno questa sera al grande crew party organizzato da Rolex in loro onore con fuochi d’artificio e musica fino alle luci dell’alba.
Le regate costiere terminano domani, martedì 18 giugno. Mercoledì 19 partirà poi la regata d’altura sul percorso Saint Tropez – scoglio della Giraglia – Genova con arrivo allo Yacht Club Italiano.
No comments so far.
Be first to leave comment below.