Garmin Roma per Due, la situazione dopo 24 ore di regata
AlturaBreaking newsIn evidenzaVela 15 Aprile 2024 Zerogradinord 0
Riva di Traiano – La regata d’altomare Transtirrenica Garmin Roma per Due 2024 partita sabato a mezzogiorno ha vissuto la sua prima notte e le prime 30 ore, nel segno del vento leggero che ha obbligato i velisti a studiare scelte strategiche e tattiche alla ricerca di qualche raffica più favorevole.
Dopo una notte nella quale il vento non ha mai superato i 5 nodi, solo due barche hanno superato il passaggio obbligatorio all’isola di Ventotene: la prima è statra Sagola Spartivento, Farr 45 di Pepep Fornich e Domenico Sorrentino, che è transitato alle 16:27, seguita dal Neo 430 Neomind di Sasha Schroeder, skipper Manuel Polo, alle 17:17. Le due barche di testa hanno completato circa 95 miglia in 24 ore, e dopo Ventotene hanno trovato un flusso che consente velocità media sui 6 nodi.
Tra i 30 Mini 6,50 flotta è sgranata e distribuita con grande separazione alla ricerca di angoli migliori, e i primi intorno all’isola di Ponza. In testa sempre i siciliani Davide Foti e Ingo Ravazzolo (BPI Parallelo 38 – 607) davanti a Fabrizio Carboni e Giacomo Nicchitta (Otaque – 414), primi Proto.
Nella Garmin Roma per Due in testa Dagobah, Elen 310 con Maurizio e Lorenzo Micheli, davanti a Lunatika (Guido Baroni e Alessandro Miglietti), e Spartaco, Sun Fast 3300 con Matteo Uliassi e Francesco Cerina.
Nella flotta della Riva per Due, alle 18:35 il passaggio a Ventotene del primo scafo, Lancillotto, First 40 con Adriano e Antonio Addobbati, mentre il primo della Riva per Tutti insegue a circa 1 ora, è Atena, Este 39 di Matteo Maviglia.
No comments so far.
Be first to leave comment below.