Palma di Maiorca – Si sono concluse le regate valide per l’edizione 2014 del Gaastra Palmavela, evento che ha festeggiato l’edizione numero undici.
A imporsi, nelle classi di riferimento, sono stati Magic Carpet Cubed (Wally), Ran V (Mini Maxi), Provezza 7 (IRC) e Bigamist (Soto 40).
Grande incertezza tra i Wally, dove decisiva per il successo dello scafo di Sir Lindsay Owen Jones è stata la prova odierna, lunga 27 miglia.
Quasi d’obbligo la vittoria di Ran V tra i Mini Maxi: il fiammante scafo di Niklas Zennstrom è infatti finito in tutte e cinque le prove disputate sul podio di giornata.
In IRC, invece, festa per Provezza 7, capace di difendere la leadership conquistata ieri e di bissare il successo ottenuto nel 2013. A finire piazzati i brasiliani di Phoenix e Platoon.
Tra i Soto 40 ha mosso passi avanti Bigamist, finito primo dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno. Per i Soto, Gaastra Palmavela era valida come prima prova del circuito europeo, che proseguirà con l’evento in programma alla Porquerolles.
No comments so far.
Be first to leave comment below.