Statistiche siti
La mattinata inizia male, perché si resta in attesa del previsto vento da ovest, ma poi, per fortuna, un po’ d’aria arriva da est....

Palermo – La mattinata inizia male, perché si resta in attesa del previsto vento da ovest, ma poi, per fortuna, un po’ d’aria arriva da est. L’organizzazione del CUS Palermo piazza il campo alle prime bave di vento e tutto è pronto 45 minuti dopo l’orario previsto.

Prima prova regolare con la catanese Zeneha Takesha che duella con Curaddau. Taglieranno il traguardo per primi ma non riusciranno a mettere molto spazio tra loro ed il resto della flotta che viaggia compatta. Vince la prova in tempo compensato Weltanschauung con Gianni Lo Bue al timone. Seconda Cochina di Giorgio Fabbri ed ottima terza Acchiappasogni, la barca dove il Lauria, sotto il controllo attento dell’allenatore Marco Bruni cresce i suoi più talentuosi laseristi. Al timone il giovane Giuseppe Polizotti coadiuvato alla tattica da Salvatore D’Amico.

Nella seconda prova il vento cala ulteriormente e tende a saltare sulla destra del campo. Si ripete il duello tra Zeneha Takesha e Curaddau. Ma a ridosso dei due piombano sul traguardo Poquito del marsalese Giuseppe Alagna e Cattivik con al timone Maurizio D’Amico. La prova in tempo compensato sarà loro. Acchiappasogni è messa fuori gioco da canne ed alghe che rimangono impigliate nel suo timone.

In classifica generale è prima Curaddau e seconda Acchiappasogni con un solo punto di distacco. Prossime e conclusive prove il 18 marzo, dove si ci potrà avvalere di un secondo scarto. In questo caso avranno la possibilità di puntare alla vittoria finale anche la marsalese Poquito e Weltanshauung.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *