Statistiche siti
Sono 40 i Comet attesi nelle banchine del Marina di Cala Galera per disputare la decima Comet Cup. Numeri che rendono l’idea di quanto...

[singlepic id=5515 w=300 h=204 float=left]Comet Cup – Cala Galera – Sono 40 i Comet attesi nelle banchine del Marina di Cala Galera per disputare la decima Comet Cup. Numeri che rendono l’idea di quanto sia apprezzata questa manifestazione che, radunando le imbarcazioni prodotte a Fiumicino da Comar Yachts, vuole essere una festa per tutti gli armatori.

In acqua nove Comet 21, i piccoli 21 piedi, veloci e divertenti il cui disegno è appena valso il premio Italia per la Vela al progettista Sergio Lupoli. In queste Classe è battaglia aperta tra Enrico Passoni che cercherà di non lasciare il gradino più alto del podio a Stefano Ferri su Flockette e neanche spazio ad Alessandro Di Ciaccio su Maya.

Nove saranno anche i Comet 41 che, dopo essersi allenati nei Campionati Invernali ora sono pronti per affrontare la nuova stagione dei grandi eventi, più carichi che mai. La C41class come la C45class disputerà il proprio campionato di Classe proprio durante la Comet Cup.

Tra i Comet 45 in acqua anche Fral 2, reduce dalla vittoria nella Pasquavela. Per  la prima volta alla Comet Cup anche Acchiappasogni che, ben fresco di allenamenti nel Tigullio, tenterà di rendere fastidiosa la regata ad Allure che gioca in casa. Massimo e Flavia Guardigli, CEO e responsabile di produzione di Comar Yachts, saranno come sempre sul Comet 51 Andromeda, uno dei  Comet che ha fatto da apripista nel mondo delle regate. Sul Comet 38 Tobago di Renato Ciamarra ci sarà un equipaggio di giovani ragazzi under 18 che si sono già fatti notare all’invernale di Gaeta.

Venerdì, 7 maggio 2010
ore 09.00, Apertura e perfezionamento iscrizioni
ore 14.00, Posizionamento boe per allenamento
ore 18.30, Briefing e Light Dinner

Sabato, 8 maggio 2010
ore 09.00, Foto di gruppo Armatori
ore 11.00, Regata costiera e/o regate
ore 20.00, Dinner party e premiazione primi di giornata

Domenica, 9 maggio 2010
ore 11.00, Regata/e
ore 17.00, Premiazione e cocktail

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *