Statistiche siti
Centomiglia del Medio Tirreno, conclusa l’edizione 2014 Centomiglia del Medio Tirreno, conclusa l’edizione 2014
i è conclusa al Circeo dopo 100 miglia combattutissime la 30ma edizione della Centomiglia del Medio Tirreno... Centomiglia del Medio Tirreno, conclusa l’edizione 2014

Nat - Centomiglia del Medio TirreanoSan Felice Circeo – Si è conclusa al Circeo dopo 100 miglia combattutissime la 30ma edizione della Centomiglia del Medio Tirreno, regata nazionale offshore organizzata dal Circeo Yacht Vela Club e valida per il Campionato Zonale Altura e per il Campionato del Litorale e delle Isole Pontine.

Il Mobile 53 dell’armatore russo Kulilkov ha conquistato la linea d’onore ma la vittoria in compensato ORC è andata a Petrilla, il First 35 di Edoardo Barni, davanti a Nambawan, il Comet 41 di Mario Imperato, terzo Joshua il Grand Soleil 34 di Giuseppe Gubbini che si aggiudica però la vottoria nella speciale classifica x2.

Nel raggruppamento IRC la vittoria va a uno straordinario Nat, il One Ton di Nicola Borsò, davanti a Joshua e a Petrilla. Da segnalare l’ottima prova di eta beta l’half ton di letizia grella autore di una prova impeccabile conquistando con il suo equipaggio interamente femminile un terzo posto nel gruppo due.

La flotta è partita dal Circeo alla volta di gaeta con un leggero Scirocco, che non ha permesso grandi colpi di scena mantenendo la flotta dei trenta partecipanti molto vicina. Dopo l’isola di Ventotene il momento decisivo della regata con un calo e una rotazione del vento a 270° che ha obbligato tutti gli equipaggi a bordeggiare con incroci notturni serratissimi nei pressi dello Scoglio della Botte tra Ponza e Ventotene, alle prime luci dell’alba un fresco maestrale ha regalato un arrivo al Circeo di volata con gennaker e spinnaker a riva.

Prossimo appuntamento per l’altura al Circeo il Campionato Primaverile, al via l’11 maggio.

Info, classifiche e foto su www.cyvc.it e www.combinataltura.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *