Statistiche siti
Il moderno Marina e il suo Yacht Club possono contare sulla consolidata esperienza di Giorgio Benussi, Commodoro dello Yacht Club e di Marco Cornacchia...

Loano – Il moderno Marina e il suo Yacht Club possono contare sulla consolidata esperienza di Giorgio Benussi, Commodoro dello Yacht Club e di Marco Cornacchia, direttore della Marina che, insieme ad Enrico Bertacchi e Max Procopio, gestiscono la struttura loanese. Ex velisti di comprovata esperienza sanno di cosa hanno bisogno armatori ed equipaggi per decretare il successo di una regata:puntano sulla sinergia tra gli operatori della marina, i gestori delle attività presenti sul territorio e gli enti locali. Mettono passione e professionalità nell’organizzazione di ogni evento, fattori determinanti per la buona riuscita di una manifestazione del calibro del Campionato Assoluto d’Altura.

D: Siamo quindi curiosi di scoprire le carte di questo campionato con Giorgio Benussi
R: Le regate del Campionato, che si disputeranno tra il 10 e il 13 luglio prossimi saranno gestite da una staff di prim’ordine coordinato in mare da Fabio Barrasso (Presidente del Comitato di Regata). Grazie alla posizione strategica dello Yacht Club, che si trova posizione rialzata in al centro della Marina, le regate saranno visibili dalla terrazze della struttura: una sorta di un palco naturale, dal momento che il campo di regata sarà posizionato di fronte alla diga foranea del Marina. Il posto migliore per seguire e fare il tifo.

D: Si preannuncia un Campionato interessante per la presenza di team forti e barche competitive.
R: Abbiamo già oltre 30 equipaggi iscritti, altri si aggiungeranno a breve. Non vorrei fare nomi in questa fase, come sempre accade parteciperanno sicuramente gli equipaggi piú forti del panorama velico nazionale. Le stazze delle imbarcazioni saranno aperte anche nel fine settimana precedente alla manifestazione per consentire fino all’ultimo la possibilità di iscriversi e di avere un regolare certificato ORCi anche ad eventuali ritardatari.

D: Sappiamo che avete messo in campo una serie di interessanti agevolazioni per i partecipanti
R: Prima di tutto abbiamo pensato di offrire ormeggi gratuiti dal 21 giugno al 26 luglio a tutti i partecipanti alla regata. Abbiamo il piacere e il desiderio di far apprezzare i servizi offerti all’interno dell’area portuale, in un momento della stagione in cui anche familiari e accompagnatori possono usufruire delle numerose opportunità che la Marina di Loano mette a disposizione dei suoi ospiti. Agli armatori tra l’altro non sfuggirà che Loano può essere anche un punto di appoggio per chi partecipa alla Giraglia Rolex Cup o per la Coppa del Re.

D: Il Marina di Loano è ubicata nel ponente ligure, un territorio che ha un’invidiabile offerta turistica in particolar modo d’estate.
R: Si, questo è un altro nostro punto di forza. Durante la settimana di regate, le famiglie potranno realmente godere di un periodo di vacanza. La Marina offre molto da questo punto di vista: quattro ristoranti, negozi tecnici e non, una spiaggia, la Marina Beach attrezzata con tre aree sport, family e relax, oltre alle scuole di vela delle derive del Circolo Nautico Loano e quella sui J70 dello Yacht Club, la scuola di kite di surf e il diving center per quanto riguarda gli sport acquatici. Sul territorio nelle vicinanze della marina ci sono il Tennis Club e, a 10 minuti di auto, il Golf Club Garlenda, oltre a innumerevoli opportunità per i più piccoli.

D: Si preannuncia una piacevole settimana per tutti, velisti e non
R: Si, senz’altro. Anche le aree del Club saranno aperte a tutti con i loro servizi di ristorazione, TV, wi-fi oltre alla segreteria che è in grado di soddisfare le più diverse richieste per garantire la massima accoglienza e ospitalità. Abbiamo già organizzato eventi di alto profilo sportivo, ma teniamo particolarmente al Campionato Italiano e faremo il possibile per soddisfare tutti i partecipanti, offrendo anche la possibilità di soggiornare nelle camere del Club, per chi vuole avere il suo quartier generale all’interno della Marina. Un’ultima nota ala quale tengo molto: a differenza di alcune voci che circolano in banchina, a Loano il vento c’è. Lo dimostrano anche le numerose regate delle derive organizzate con successo dal Circolo Nautico Loano e il fatto, non trascurabile a mio avviso, che la FIV abbia stipulato con la Marina di Loano una convenzione per l’apertura di un Centro Federale di Alta Specializzazione per la Vela.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *