Campionato Italiano Assoluto di Altura, ecco i portacolori del Club Nautico Pescara
AlturaORC-IRCVela 19 Luglio 2013 Zerogradinord 0
Marina di Ravenna – E’ la sua stagione, e per la vela d’altura si susseguono gli eventi. Archiviata la prova iridata di Ancona, con il successo di Man, la medaglia di bronzo di Lisa, e l’affermazione di squadra per il Club Nautico Pescara, le imbarcazioni sono attese dal Campionato Italiano in programma dal 23 al 27 luglio nel tratto di mare antistante al Marina di Ravenna.
Un evento che, stante i concorrenti che hanno aderito, si può ritenere con assoluta certezza una rivincita del mondiale. Il Club Nautico presenta con due imbarcazioni: Man di Riccardo Di Bartolomeo, dominatore ad Ancona tra i Corinthian, e Lisa, buon terzo nella rassegna mondiale.
Di Bartolomeo, dopo la defezione dello scorso anno, torna a regatare in una competizione che gli ha dato tante soddisfazioni, per le vittorie ottenute a Gaeta (2009) e a Livorno (2010), accompagnate dalla piazza d’onore di Muggia (2011), quando dovette arrendersi ad Aniene di Giorgio Martin, che si è ripetuto lo scorso anno a Riva di Traiano. Nel ristretto novero dei favoriti figura naturalmente Hurakan, primo assoluto ad Ancona. Riguardo a Lisa, Gianni Di Vincenzo e Ugo Arlini hanno dato vita con Fabio Cosentino a un equipaggio misto che, unitamente alle riconosciute specificità
No comments so far.
Be first to leave comment below.