Statistiche siti
Avrà inizio ufficialmente il 26 agosto, con i primi controlli di stazza sulle imbarcazioni, il Campionato Italiano Assoluto d’Altura che si svolgerà dal 26...

Riva di Traiano – Avrà inizio ufficialmente il 26 agosto, con i primi controlli di stazza sulle imbarcazioni, il Campionato Italiano Assoluto d’Altura che si svolgerà dal 26 agosto al 1 settembre presso il porto turistico Riva di Traiano, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano con la collaborazione del Circolo Canottieri Aniene 1892 e del Circolo Nautico Guglielmo Marconi. Dopo le prime due giornate (domenica e lunedì) dedicate ai controlli, martedì le quaranta imbarcazioni d’altura, fra le più competitive della penisola (che per accedere a questo campionato si sono dovute qualificare), scenderanno in acqua nel campo di regata situato nelle acque antistanti il Porto Turistico Riva di Traiano e si estenderà fino a Capo Linaro.

Alessandro Farassino, presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano e presidente del Comitato Organizzatore è soddisfatto: “Siamo riusciti a riunire qui quaranta equipaggi di altissimo livello che regateranno a bordo di quaranta barche d’altura fra le più forti d’Italia, fra le quali è doveroso citare il Nautilus Marina 38 Scugnizza dell’armatore Enzo De Blasio, fresco vincitore del Mondiale ORC e i due vincitori dell’Europeo ORC di Punta Ala: Aniene 1ªClasse, il TP52 affidato a Alessandro Maria Rinaldi e l’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffré”.

Il TP52 Aniene 1ª Classe difenderà il titolo italiano di cui è detentore: il team capitanato dallo skipper Alessandro Maria Rinaldi e dal team manager Giorgio Martin avrà come tattico il fuoriclasse Vasco Vascotto. Gradito ritorno anche del Comet 45 Fral 2, portacolori del’AVM Santa Severa, armato da Alessandro Nespega, con Max Procopio (ex Moro di Venezia) e Andrea Fornaro alla tattica.

A fare gli onori di casa ci saranno quattro barche del Circolo Nautico Riva di Traiano: Zigo Zago, Grand Soleil 37 di Marco Emili con Luca Angelini a prua, Ars Una FY49 di Vittorio Biscarini, L.E.S. di Pietro Paolo Placidi, e Sir Biss, Sidney 39 di Giuliano Perego con un equipaggio tutto al femminile, quattro armatori grandi conoscitori del campo di regata.

Particolarmente gradita anche la presenza di due barche straniere che concorreranno solamente per le vittorie di classe.

L’evento è organizzato con il supporto della Veleria One Sail, che sarà presente con uno spazio riservato per assistere i concorrenti in caso di danni, e con la partecipazioni di numerosi sponsor e operatori commerciali del Marina di Riva di Traiano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *