Statistiche siti
È partita questa mattina alle 11.30, con circa 8 nodi di vento in intensificazione, la regata lunga del Campionato Europeo Orc International, evento organizzato...

[singlepic id=6374 w=300 h=200 float=left]Campionato Europeo ORC – Cagliari – È partita questa mattina alle 11.30, con circa 8 nodi di vento in intensificazione, la regata lunga del Campionato Europeo Orc International, evento organizzato dalla Lega Navale di Cagliari, con la collaborazione dell’Unione Vela d’Altura Italiana, della Federazione Italiana Vela e dell’Offshore Racing Congress. Le barche affronteranno un percorso di circa 85 miglia, per cui l’arrivo degli scafi più grandi della flotta è previsto per questa notte.

Grande serenità e fiducia nei propri mezzi a bordo dell’X-37 Rewind Energy Resources dell’armatore anconetano Claudio Paesani, sceso in acqua con la giusta determinazione per affrontare la prova più importante di questo Campionato Europeo, che sarà valida come due prove e avrà un coefficiente di 1.5.

“Siamo tranquilli e pronti ad affrontare tutte le insidie del percorso – ha dichiarato Paolo Bucciarelli, tailer e comandante di Rewind Energy Resources – anche se queste regate così lunghe rischiano di diventare un terno al lotto. La fiducia, ad ogni modo, c’è tutta. Per il risultato, non ci resta che aspettare domani”.

Ricordiamo che dopo le due prove a bastone disputate ieri, Rewind Energy Resources occupa la terza posizione della classifica generale provvisoria del Gruppo B, dietro Alvaroski di Francesco Siculiana e Scricca di Gianfranco Cioce. Nel Gruppo A, invece, al comando è Man seguito da Saphira e da Verve-Dahlia Tv.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *