Statistiche siti
Cagliari-Monaco, comanda sempre Botta Dritta Cagliari-Monaco, comanda sempre Botta Dritta
Sono previsti nella notte, i primi arrivi della prima regata velica d’altura internazionale “Cagliari – Monaco”, inserita nella manifestazione “Cagliari-Montecarlo sea week” e organizzata... Cagliari-Monaco, comanda sempre Botta Dritta

Monaco – Sono previsti nella notte, i primi arrivi della prima regata velica d’altura internazionale “Cagliari – Monaco”, inserita nella manifestazione “Cagliari-Montecarlo sea week” e organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Cagliari insieme con lo Yacht Club Porto Rotondo e lo Yacht Club Monaco, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV).

L’aggiornamento. Dopo la seconda giornata di navigazione, è sempre al comando Botta Dritta (armatore Adalberto Miani), condotta da Adamo Spinsante, seguita a 3 miglia da Furibonda, portata dall’armatore Giancarlo Vedelago assieme allo skipper Roberto Tamburelli. Il loro testa a testa proseguirà fino al traguardo, che potrebbero tagliare entrambe durante la notte. Nell’ultimo aggiornamento, delle ore 20, Botta Dritta risulta infatti distante poco più di 29 miglia dalla linea di arrivo, posta all’imboccatura del porto di Montecarlo. 

Le duellanti hanno potuto navigare con il vento a favore, forti del mare aperto. Una condizione favorevole, negata invece agli inseguitori che per tutto il giorno hanno fatto le spese con la bonaccia e rallentato il cammino lungo la costa orientale della Corsica. L’arrivo di Mariella (Falcone), Free Emotions (Fadda) e Revolution (Bandino) è previsto nella mattina di venerdì, comunque entro l’orario limite fissato alle 19. 

Preferisco (Cau) è invece uscito di scena, anche lui per problemi di natura tecnica durante il forte maestrale tra Caprera e la Corsica. 

La rotta dei concorrenti si può seguire in tempo reale, per tutta la durata della regata, al link di tracking https://moments.tractrac.com/go/8986

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *