Statistiche siti
Anche quest’anno, come avviene oramai da ventisette anni, la seconda settimana di giugno vedrà la partenza della Regata Internazionale Brindisi-Corfu.

Brindisi – Anche quest’anno, come avviene oramai da ventisette anni, la seconda settimana di giugno vedrà la partenza della Regata Internazionale Brindisi-Corfu. E’ fissato, infatti, per le ore 13.00 del 12 giugno il colpo di cannone che darà il via dal porto salentino a questo evento divenuto oramai un appuntamento classico dell’altura mediterranea.

La regata, che dal 2005 conta un numero di partecipanti superiore alle cento imbarcazioni, ha registrato il suo record nel 2012 con centoventinove partenti di nove nazioni appartenenti a trentotto circoli per un totale di circa mille concorrenti.

L’ospitalità dei partecipanti sarà organizzata lungo il rinnovato ed accoglientissimo lungomare cittadino attrezzato con ormeggi, luce, acqua, guardiania e dove per allietare il soggiorno dei partecipanti avrà luogo in contemporanea il Negroamaro Wine Festival (7 – 12 giugno).

La formula prevista è quella di sempre con le varie classifiche che spaziano dagli agguerritissimi Maxi alle imbarcazioni da regata e dai Holiday e Holiday Sprint ai catamarani. Inoltre, visto il successo riscosso nell’ultima edizione, sarà realizzato anche il Live Tracking per poter seguire dal vivo ogni momento della regata.

Sponsor dello regata saranno lo storico partner dell’evento – Banca Popolare Pugliese – e le Cantine due Palme oltre, ovviamente, alle Istituzioni locali e regionali che hanno oramai acquisito la regata quale evento di punta del territorio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *