Statistiche siti
Adria Ferries ORCi World Championship, ranghi ormai completi Adria Ferries ORCi World Championship, ranghi ormai completi
La lista degli iscritti al Campionato del Mondo ORCi è già online sul sito www.orcworlds2013.com. Il Comitato organizzatore ha infatti pubblicato l'elenco delle imbarcazioni... Adria Ferries ORCi World Championship, ranghi ormai completi

Audi ORC International World Championship 2012Ancona – La lista degli iscritti al Campionato del Mondo ORCi è già online sul sito www.orcworlds2013.com. Il Comitato organizzatore ha infatti pubblicato l’elenco delle imbarcazioni ufficialmente ammesse al campionato che si svolgerà ad Ancona dal 21 al 29 giugno.

Gli organizzatori hanno voluto mantenere gli standard tecnici molto alti per questo campionato, limitando le iscrizioni alle imbarcazioni tecnicamente più preparate e ad oggi si possono contare 100 imbarcazioni confermate mentre altre 23 sono in lista d’attesa.

Devono ancora avere conferma le barche i cui CV sono ad oggi all’esame della Commissione tecnica, quelle che hanno inviato l’ iscrizione dopo il 30 aprile e quelle che non hanno ancora regolarizzato l’iscrizione ( in osservanza ai paragrafi al punto 6 del Bando di Regata).

Nonostante siano già rappresentati 15 Paesi e 3 Continenti, l’irrefrenabile Comitato Organizzatore continua ad operare per coinvolgere ancora più equipaggi stranieri al fine di incrementare ulteriormente la nutrita flotta internazionale.

Sono contento di vedere una partecipazione sia numerica sia qualitativa al di là di ogni più rosea aspettativa. Tutte le barche iscritte sono di ottimo livello e vedo con piacere che accanto alle barche nuove e più agguerrite c’è un nutrito gruppo di barche che da tempo si fanno notare sui campi di regata. Segno evidente che il sistema funziona e che tutte le barche sono realmente competitive allo stesso livello” è l’opinione di Fabrizio Gagliardi, responsabile della commissione Altomare FIV. Dello stesso parere Francesco Siculiana, presidente UVAI: “Credo che abbiamo raggiunto il massimo: 100 barche e oltre 20 in attesa, 3 continenti rappresentati, una logistica perfetta, ad un mese dall’evento non ci sono problemi da risolvere e la qualità degli iscritti è davvero alta. Come Uvai siamo soddisfatti di avere i Campioni del Mondo che tenteranno di difendere il titolo, con i Comitati di Regata e Giuria di ottimo livello che sapranno certamente gestire al meglio una flotta così preparata“.

Anche per Bruno Finzi, presidente dell’ORC valgono gli stessi commenti appena riportati: “E’ significativo che in tempi di crisi così esasperata ci siano partecipanti provenienti da tre continenti. E’ certamente frutto dell’ottimo lavoro di preparazione fatto dagli organizzatori che sembra si stiano adoperando per avere ancora più rappresentanti internazionali. Questo è certamente un successo che dà autorevolezza all’aspetto tecnico sportivo e all’intera manifestazione” .

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *