Adria Ferries ORCi World Championship, Port of La Spezia in viaggio verso Ancona
AlturaORC Worlds 2013ORC-IRCVela 3 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Ancona – L’avventura di Port of La Spezia inizia con il trasferimento via terra verso l’Adriatico per le regate di preparazione al mondiale ORC che consentiranno l’affiatamento del plurititolato team a bordo.
L’imbarcazione, arrivata direttamente dal cantiere francese Dufour Yachts ha trovato la sua base logistica per la messa a punto a Porto Lotti, presso l’attrezzatissimo cantiere della nota marina spezzina.
La preparazione è stata curata da Settemari Yacht in collaborazione con lo stesso progettista Umberto Felci. La modifica più importante ha riguardato la chiglia di serie, alleggerita nel rispetto dei regolamenti per partecipare al Campionato del Mondo ORC 2013 che si svolgerà ad Ancona dal 21 al 29 Giugno.
Settemari Yacht e l’armatore Silvano Botti hanno dato vita a questo ambizioso progetto con il sostegno di alcuni prestigiosi sponsor tecnici, in particolare la marina di Porto Lotti che ha accolto con entusiasmo il team.
L’imbarcazione che regata sotto il guidone del Circolo Velico La Spezia, vede al timone Filippo Pacinotti, tattico Gabriele Benussi, l’equipaggio è composto da Andrea Felci, Marco Laurino, Federico Michetti, Francesca Cerutti, Stefano Nicolussi, Francesco Vitali e Carlo Zermini.
No comments so far.
Be first to leave comment below.