Statistiche siti
Si uniscono due nomi storici dello yachting: Murphy&Nye e la regata 41° Parallelo, la cui prima edizione si è disputata nel 1954. Rilanciata quest’anno...

Roma – Si uniscono due nomi storici dello yachting: Murphy&Nye e la regata 41° Parallelo, la cui prima edizione si è disputata nel 1954. Rilanciata quest’anno con grandi ambizioni, avrà al suo fianco Murphy&Nye in qualità di main sponsor e produrrà l’abbigliamento ufficiale per i regatanti e gli organizzatori.

L’evento è organizzato da due circoli tra i più blasonati d’Italia: il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma in collaborazione con il Circolo del Remo e Vela Italia di Napoli. Lo start è previsto il prossimo 7 maggio, l’arrivo il giorno seguente: il percorso si snoderà da Anzio (di fronte a Punta Borghese) a Napoli (di fronte al Porticciolo di Santa Lucia) e le imbarcazioni in gara attraverseranno appunto il 41° parallelo (da cui il nome della regata). La Coppa 41° Parallelo, trofeo challenge perpetuo, verrà assegnata allo yacht che coprirà il percorso nel minor tempo compensato in IRC e ORC.

Sarà possible seguire la regata attraverso una fan page su Facebook, dirette su Twitter e video su YouTube. Altri elementi importanti sono il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e che del Comune di Anzio, che di fatto ospiterà l’evento.

“Abbiamo accolto con piacere questo invito – dice Tiziana Barbugian, brand manager di Murphy&Nye –, che consente di unire due lunghe storie di passione e di entusiasmo per il mare”. “Sono soddisfatto perché quest’anno questo prestigioso evento internazionale ritorna alla sua dimensione originaria e stiamo lavorando in un clima di grande euforia con gli amici dell’Italia di Napoli”, le fa eco Guido Battisti, regatante e socio del RCCTR.

La Conferenza Stampa di presentazione dell’evento è fissata a Roma il 28 aprile alle ore 11.00 presso la sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo – Lungotevere in Augusta 28

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *