31ma Copa del Rey, Ran e Audi Azzurra Sailing Team al comando
AlturaCopa del ReyORC-IRCVela 17 Luglio 2012 Zerogradinord 0
Video courtesy Copa del Rey.
Palma di Maiorca – Condizioni ancora una volta ideali a Palma di Maiorca, dove si è da poco concluso il secondo giorno di regate valide per la 31ma edizione della Copa del Rey. Invece degli annuniati 10 nodi da sud, la baia è stata attreversata da un Garbi che ha raggiunto i 20 nodi. Una situazione che ha regalato grandi emozioni e creato qualche problema agli equipaggi meno esperti.
Grazie a due vittorie, Ran di Niklas Zennestrom ha staccato Bella Mente di 7 punti nella classifica generale della classe IRC 0, dove a occupare la terza posizione è Shockwave di George Sakellaris. Quinta posizione per Stig di Alessandro Rombelli che, tagliato il traguardo della prima regata al quarto posto, ha esploso un gennaker e non ha preso parte alla prova sucessiva.
In IRC 1 due successi anche per Audi Azzurra Sailing Team di Roemmers-Vascotto che è volata al comando della graduatoria con un margine di 4,5 punti su Gladiator e Powerplay. Più staccati Audi All4One e Paprec Recyclage.
Ottima giornata per il Grand Soleil 43 BC Volmer di Michele Trotta che, grazie a un primo e un secondo, è salito al secondo posto della classe RI 2. Primo, con 11 punti di vantaggio sullo scafo italiano, è il Comet 41 Sport spagnolo Power Plate.
Grande battaglia tra gli X-35. Le parti alte della classifica vedono diversi equipaggi radunati in una manciata di punti. Per ora al comando sono Margherita di Roberto Mazzuccato e Audi Ultra del finaldese Samuli Leisti. Terzo il vincitore dell’edizione 2011, Hotelplan-Spirit of Nerina.
Le regate riprenderanno domani, con le classi IRC e RI che saranno impegnate in una costiera lunga almeno una trentina di miglia.
Per consultare la classifica clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.