31ma Copa del Rey, a Palma un’apertura in grande stile
AlturaCopa del ReyMonotipiaORC-IRCVelaX-35 16 Luglio 2012 Zerogradinord 0
Video courtesy Copa del Rey.
Palma di Maiorca – Condizioni migliori non potevano fare da sfondo alla prima giornata di regate valide per la 31ma Copa del Rey, evento che ha preso il via oggi nelle acque di Palma di Maiorca. Dopo un’ora e mezza di attesa, una brezza da sud si è materializzata sul campo di regata e ha soffiato con intensità compresa tra i 10 e i 12 nodi. Tutte le classi hanno disputato due prove, con l’eccezione dei Soto 40, che inizieranno a darsi battaglia da domani.
In IRC 0 è partito forte Ran che, in virtù di un primo e un secondo, ha preso il comando della classifica davanti a Jethou e Bella Mente. Quarto è il debuttante Stig di Alessandro Rombelli, alle prese con i tipici problemi di “gioventù”.
In IRC 1, invece, il TP52 Gladiator ha controllato la prima regata con una certa tranquillità ma occupa solo il terzo posto della generale, dietro all’IRC 52 Paprec Reciclage, primo con Sebastien Destremau a bordo, e Audi All4One di Jochen Schumann. Quarta Audi Azzurra Sailing Team, oggi arrivata quinta e seconda.
Tra gli X-35, presenti con ben ventuno barche, comandano i finlandesi di Audi Ultra, seguiti a due punti dalla coppia tutta italiana Margherita – JSteam di Roberto Mazzuccato e Hotelplan – Spirit of Nerina di Alberto Fusco.
La giornata si è conclusa con il ricovero in ospedale di uno dei componenti il team del TP52 Provezza, rimasto infortunato seriamente a una mano.
Per consultare la classifica clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.