Statistiche siti
Poco vento e tante barche per la partenza della 151 Miglia, avvenuta oggi a Livorno nel tardo pomeriggio. Al comando, dopo le prima miglia,...

Livorno – Poco vento e tante barche per la partenza della 151 Miglia, avvenuta oggi a Livorno nel tardo pomeriggio. Al comando, dopo le prima miglia, il Maxi Sagamore.

È partita oggi da Livorno la seconda edizione della 151 Miglia, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, che quest’anno ha riunito sulla linea del via la bellezza di ottantre imbarcazioni.

La partenza è stata data poco dopo le 17, in condizioni di vento leggero (4-6 nodi) e mare poco mosso. Dopo aver lasciato Livorno, le imbarcazioni si sono dirette verso la boa di Marina di Pisa, da lasciare a sinistra, ultimo passaggio obbligato prima della navigazione verso la Giraglia. Il percorso prevede poi di lasciare l’Elba a sinistra, le Formiche di Grosseto, sempre a sinistra, e l’isolotto dello Sparviero a dritta, prima dell’arrivo previsto a Punta Ala.

Al comando, come da previsioni, il Maxi Sagamore di Nicola Paoleschi, defender della regata e favorito anche per la vittoria di questa edizione della 151 Miglia, che oltre a premiare i vincitori delle classi Orc International e Irc, assegnerà un trofeo anche al primo classificato in tempo reale.

Ricordiamo che la 151 Miglia può essere seguita in diretta sul web (www.151miglia.it) grazie al sistema di rilevazione automatica delle posizioni Live and Tracking, integrato da notizie e immagini provenienti direttamente dal campo di regata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *