Statistiche siti
Partenza regolare per la prima edizione della 100 Miglia Solo/per Tutti Trofeo Mikael Tamantini, regata d’altura organizzata dal Circolo Velico Granlasco di Riva di...

Riva di Traiano – Partenza regolare per la prima edizione della 100 Miglia Solo/per Tutti Trofeo Mikael Tamantini, regata d’altura organizzata dal Circolo Velico Granlasco di Riva di Traiano, aperta sia ad equipaggi numerosi, sia a coppie e, per la prima volta nel Tirreno Centrale, anche a velisti solitari. Le ventidue imbarcazioni sono partite questa mattina da Riva di Traiano, dovranno compiere il periplo dell’isola del Giglio da tenere a sinistra e tagliare il traguardo a Riva di Traiano, con arrivo previsto nella giornata di domani.

La regata è nata da una idea di Alberto Tamantini, padre di Mikael, che, pensando a una iniziativa in ricordo del figlio scomparso a luglio 2012, ha suggerito a Franco Guerrieri l’idea di organizzare una regata che potesse esprimere tutti i valori che Miky rappresentava e che aveva dimostrato di perseguire, negli ultimi anni, anche all’interno della Associazione Granlasco.

I ventidue equipaggi iscritti, quinta nella categoria Solo, nono nella categoria Per Due e ottavo nella categoria Per Tutti, partiti alle 10.00 con pochissimi nodi di maestrale, sono stati impegnati la prima ora nel tentativo di sfruttare al massimo la debole brezza presente sulla costa di fronte a Civitavecchia.

Verso le 11.00, il maestralino ha iniziato a rinforzare e gran parte della flotta ha deciso di virare mettendo la prua per 260°; mentre in testa, due solitari, Riccardo Maria Serranò a bordo del suo Tripp 40 Stripptease e Gianluca Sferra a bordo del suo catamarano LH37 Azuree Tucanetto, hanno deciso di continuare mure a sinistra sottocosta.

Alle 14.00 la flotta si trovava all’altezza di Montalto di Castro, con Stripptease ancora in testa.

La regata si concluderà domani 22 settembre alle ore 16.00 (tempo limite) con la premiazione degli equipaggi alle 18.00 ai quali verranno consegnati particolari trofei e a seguire cena per tutti.

Le imbarcazioni sono dotate di sistema di tracciamento satellitare della SGSTracking ed è possibile seguire la regata sul web all’indirizzo: www.sgstracking.com/live/100miglia2013.php

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *