Statistiche siti
Tutti e nove gli equipaggi protagonisti dell'AC World Series Venezia saranno ai blocchi di partenza dell'Arzanà Trofeo Città di Venezia, organizzato dalla Compagnia della...

Venezia – Tutti e nove gli equipaggi protagonisti dell’AC World Series Venezia saranno ai blocchi di partenza dell’Arzanà Trofeo Città di Venezia, organizzato dalla Compagnia della Vela.

Sabato, Oracle Team USA sarà in regata con un solo equipaggio (domenica saranno in acqua entrambi gli AC 45 statunitensi), mentre Emirates Team New Zealand spera di completare alcune riparazioni in tempo. Se ciò avverrà, e a giudicare dall’avanzato stato dei lavori non dovrebbe essere altrimenti, significa che domani saranno otto i team protagonisti della scena.

Il montepremi ci invoglia parecchio ed è per questo che speriamo di essere pronti a regatare – ha commentato Ray Davies, tattico dei kiwi – Tutto quello che riusciremo ad incassare finirà nella cassa comune del team e verrà speso nel corso della campagna: è davvero una bella motivazione“.

L’Arzanà Trofeo Città di Venezia si comporrà di due giorni di regate di flotta. La sesta e ultima prova porterà la flotta dal Lido a Piazza San Marco.

Oggi Artemis Racing ha toccato le acque di Venezia per la prima volta. Un debutto anche per Terry Hutchinson che mai, prima di oggi, aveva navigato da queste parti: “E’ stata davvero una bella giornata – ha commentato – abbiamo navigato con 8-12 nodi con mare piatto e qualche improvviso salto di vento. Se le condizioni saranno analoghe a quelle odierne, ci sarà davvero da divertirsi“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *