AC World Series, la cerimonie di apertura secondo lo Studio Borlenghi
AC World SeriesFotografiaIn evidenzaStudio BorlenghiVela 9 Aprile 2012 Zerogradinord 0
Napoli – Iniziata con uno spettacolo di luci e musica, terminata con fuochi d’artificio che hanno illuminato la pioggia battente. E poi, tuoni e fulmini ad aggiungere emozione ad emozione.
La cerimonia di apertura dell’AC World Series di Napoli è stata spettacolare, qualcosa di mai visto prima nell’America’s Cup World Series.
Svoltosi in Piazza del Plebiscito, invasa da migliaia di spettatori, in parte seduti, in parte in piedi, l’evento ha toccato il momento più alto quando, in collegamento da Roma, è intervenuto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che si è congratulato con la città per aver accolto l’America’s Cup e l’AC World Series che, secondo il presidente, darà grande visibilità a Napoli e a tutto il sud Italia.
Il sindaco della città, Luigi de Magistris, ha spiegato che il successo di un evento come l’AC World Series dimostra che Napoli può eccellere ospitando manifestazioni del genere. Inoltre, lo stesso de Magistris ha sottolineato come sia singolare vedere una via solitamente congestionata dal traffico come Lungomare Caracciolo, trasformata in una zona pedonale occupata dalle basi dei team, dalle strutture degli addetti ai lavori.
Il direttore dell’evento, Iain Murray, ha ringraziato quanti si sono adoperati per rendere tutto ciò possibile.
Altro momento clou è stato quando sul palco, illuminata dai riflettori, è comparsa l’America’s Cup. A quel punto sono entrati in scena tutti gli equipaggi, anticipati dalla bandiera della propria nazione. Scontato il tripudio per gli uomini di Luna Rossa, presenti con due team.
No comments so far.
Be first to leave comment below.