Statistiche siti
44° Coppa Città di Muggia, ecco i vincitori 44° Coppa Città di Muggia, ecco i vincitori
114 team si sono sfidati nel weekend nelle acque del golfo di Trieste in occasione della 44° Coppa Città di Muggia organizzata dal Circolo... 44° Coppa Città di Muggia, ecco i vincitori

Muggia – 114 team si sono sfidati nel weekend nelle acque del golfo di Trieste in occasione della 44° Coppa Città di Muggia organizzata dal Circolo della Vela Muggia.

Le imbarcazioni di classe ILCA, 420 e SNIPE, a discapito delle previsioni meteo, hanno trovato ottime condizioni meteo il sabato, giornata nella quale con scirocco sui 10/13 nodi, sono state portate a termine 3 belle prove nel campo di regata in prossimità della diga Rizzo. 

Domenica è stata la bora a dominare la scena, moderata in partenza, verso la fine della prima prova ha rinforzato fino a 25 nodi. Il comitato di regata presieduto da Sandro Fabietti ha preferito issare “Intelligenza su alfa” e non disputare ulteriori prove. La manifestazione si è conclusa con 4 belle prove che hanno concesso l’inserimento di uno scarto.

Questi i vincitori: 

420 (19 iscritti): 
1° Lisa Vuccetti e Vittorio Bonifacio (SVBG), 2° Tristan Gardossi e Edoardo Finoia (YCA/SVOC), 3° Kim e Noè Magnani (YCA/SVOC), 1° team femminile Margherita Pillan e Giulia Massari (SNPJ)

SNIPE (6 iscritti):
1° Pietro Fantoni ed Eleonora Zuzic (YCA/STV), 2° Stefania Padoan e Alberto Tezza (YCA), 3° Mauro Marchesan e Pierpaolo Sartoretto (STV)

ILCA 7 (14 iscritti): 
1° Luka Zabukovec (Jadro Koper), 2° Tedi Leonardelli (JK Uljanik Pula), 3° Luca Fajaman (STV),

ILCA 6 (41 iscritti): 
1° Isabella Filippo (STV) anche 1° femmina, 2° Lorenzo Fonda (CDVM), 3° Alessandro Valentinis (STV)

ILCA4 (30 iscritti):
1°Elena Degrassi (STV) anche 1° femmina, 2° Francesco Tesser (STV), 3° Lorenzo Gabrieli (SNPJ)

La 44° Coppa Città di Muggia è stata assegnata alla Società Triestina della Vela, quella che ha ottenuto il miglior punteggio considerando tutte le classi iscritte e, sempre la STV ha portato a casa anche il 31° Trofeo Pino Suraci che premiava il miglior piazzamento nella classe con il maggior numero di iscritti (ILCA6).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *