Statistiche siti
La recente decisione di fissare per il 17 marzo i festeggiamenti dell'Unità d'Italia ha spinto il Comitato Organizzatore della prima tappa dell'Audi Melges 32...

Napoli – La recente decisione di proclamare il 17 marzo Festa dell’Unità d’Italia, ha spinto il Comitato Organizzatore della prima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series a rivedere il programma della prima frazione del circuito, prevista a Napoli tra il 18 e il 20 marzo.

Il giorno precedente la disputa delle prove valide per l’assegnazione dei primi punti, gli equipaggi iscritti alla manifestazione, invece di essere impegnati nella classica manche di prova, si ritroveranno dietro la linea di partenza issando ognuno un tricolore a poppa e si daranno battaglia tra le boe di una regata dedicata proprio al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.

La regata, l’unica attualmente in programma sul territorio nazionale nel corso della particolare giornata, non varrà ai fini della classifica del circuito ma godrà comunque di adeguata copertura media.

“Non potevamo avere una occasione migliore per iniziare le nostre Audi Sailing Series 2011 – commenta Riccardo Simoneschi di B-Plan, organizzatore del circuito – Per un circuito di regate che idealmente unisce gran parte del paese era doveroso festeggiare questa importante ricorrenza. Saranno tanti anche gli equipaggi internazionali presenti, forse più abituati di noi italiani a questo tipo di onori verso i propri paesi che ritengo quindi comprenderanno ed apprezzeranno l’evento. Abbiamo anche organizzato, tempo permettendo, un primo esperimento di riprese aeree della flotta che saranno poi trasportate su un CD che verrà distibuito a tutti i team partecipanti a ricordo dell’evento”.

Per consultare il sito della manifestazione clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *